Percorso

Molte volte abbiamo dei campioni che noi, non li sottovalutiamo, ma ci dimentichiamo

- Bepi, una delle testimonianze della Festa dei Ragazzi -  

 

Domenica si sono contate 5000 presenze al Pala Arrex di Jesolo per la Festa dei Ragazzi. Conscio era presente assieme al vicariato di Mogliano con le classi di 5° elementare e 1° Media dell’ACR.

Il tema della festa “Noi due faremo tutto a metà” è stato sviluppato nello spettacolo teatrale messo in scena al mattino e conclusosi nel pomeriggio. Gli attori – divisi in tre coppie che personificavano MenteCuore e Corpo –dovevano muoversi lungo un percorso a tappe e, di casella in casella, dovevano superare delle sfide. Per fare a metà nella missione con don Bosco siamo infatti chiamati a mettere in gioco tutti noi stessi!

Don Lorenzo Piola (incaricato dell’oratorio di San Donà di Piave) ha presieduto la Santa Messa e, durante l’omelia, ha ripercorso la Parola di Dio facendo riflettere i ragazzi sul significato di “fare a metà”. Per fare a metà bisogna sapere cos’è l’intero. Tante volte noi perdiamo tempo non riuscendo così a conoscere il tutto, cioè Dio, perché siamo presi da mille altre cose.

Dopo il pranzo la spiaggia di Jesolo è stata letteralmente invasa dai ragazzi, che hanno partecipato con tutto il loro entusiasmo!! La Giornata di Conscio si è conlcusa con un tocco di Acqua Viva, elemento di allegria, di vita e del prendersi cura degli altri. Perché l’educatore è valido quando si dona e si prodiga per gli altri, non per diventare Santo, ma per essere Campione.

 
Il Gruppo Educatori ACR. :)

 

 

 

0
0
0
s2sdefault