Percorso
GREST
E dopo la scuola ... GREST!
Un mese intenso, ricco di emozioni e attività che riempirà di energia le mattine di Luglio di tutti i ragazzi di Conscio. Tra bans, laboratori, giochi e, perché no, anche qualche uscita, gli animatori del GREST saranno pronti a non farti mai mancare il sorriso e il divertimento.
Giornata
Accoglienza: bans (balli proposti dalle nostre animatrici), preghiera (la preghiera SEC ogni anno proposta da Matteo, semplice efficace coinvolgente) e storia (ogni anno scritta dal gruppo organizzatore).
Laboratori: attività manuali con diverse difficoltà a seconda dell’età dei bambini (per stimolare la manualità).
Giochi: scelti a seconda del tema del GREST.
Uscite: alla scoperta del nostro territorio (parco asso, fattoria Favaro), parchi acquatici (aquaestate) e uscite speciali (uscita in barcone tra le isole Veneziane, Acroparck, parco zoo di Lignano, alberi parlanti).
Per le sere in cui il GREST non basta, durante i fine settimana della sagra, c’è GRESTLANDIA: aiutati dai bambini del GREST (con laboratori in cui preparano il materiale), tanti giochi, che coinvolgono anche i
grandi.
A conclusione del mese di GREST c’è la serata finale: tre momenti da vivere insieme alla famiglia. La messa, allietata da bans e canti, la gelatata e lo spettacolo dove i bambini esprimono tutte le loro emozioni vissute durante il mese di luglio.
Il GrEst a Conscio sta per tornare!
La prima novità di quest'anno è il nuovo gruppo Telegram nella quale SOLO gli organizzatori pubblicheranno annunci e contenuti.
Correte ad iscrivervi ed aiutateci a rendere il GrEst a Conscio un po' più green.