Percorso

GREST

E dopo la scuola ... GREST!

Un mese intenso, ricco di emozioni e attività che riempirà di energia le mattine di Luglio di tutti i ragazzi di Conscio. Tra bans, laboratori, giochi e, perché no, anche qualche uscita, gli animatori del GREST saranno pronti a non farti mai mancare il sorriso e il divertimento. 

Giornata

Accoglienza: bans (balli proposti dalle nostre animatrici), preghiera (la preghiera SEC ogni anno proposta da Matteo, semplice efficace coinvolgente) e storia (ogni anno scritta dal gruppo organizzatore).

Laboratori: attività manuali con diverse difficoltà a seconda dell’età dei bambini (per stimolare la manualità).

Giochi: scelti a seconda del tema del GREST.

Uscite: alla scoperta del nostro territorio (parco asso, fattoria Favaro), parchi acquatici (aquaestate) e uscite speciali (uscita in barcone tra le isole Veneziane, Acroparck, parco zoo di Lignano, alberi parlanti).

Per le sere in cui il GREST non basta, durante i fine settimana della sagra, c’è GRESTLANDIA: aiutati dai bambini del GREST (con laboratori in cui preparano il materiale), tanti giochi, che coinvolgono anche i

grandi.

A conclusione del mese di GREST c’è la serata finale: tre momenti da vivere insieme alla famiglia. La messa, allietata da bans e canti, la gelatata e lo spettacolo dove i bambini esprimono tutte le loro emozioni vissute durante il mese di luglio.

Sono aperte le iscrizioni per il Grest 2017!

ISCRIZIONI SOLO NEI SEGUENTI GIORNI C/O CIRCOLO NOI CONSCIO

  • domenica 21 maggio dalle ore 09.00 alle ore 12.00
  • sabato 27 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00
  • domenica 28 maggio dalle ore 09.00 alle ore 12.00

 

Per informazioni:

 

0
0
0
s2sdefault
Ore 08:15 ARRIVO di tutti i partecipanti; balli-bans; verifica dei presenti - ACCOGLIENZA
Ore 08:30 PREGHIERA in Santuario - STORIA e PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 09:00 LABORATORI
Ore 10:15 PAUSA - Merendina (il bar del Circolo NOI sarà aperto)
Ore 10:45 GIOCHI
Ore 12:00 CONCLUSIONE MUSICALE
Ore 12:15 ...si torna a casa..ci vediamo DOMANI!

 

 

0
0
0
s2sdefault

BICICLETTE E MOTORINI IN PIAZZA: arrivare con calma e porre i propri mezzi idi locomozione negli appositti spazi con ordine e cura.

Si viene al Grest con UNO SOLO ZAINETTO che contiene alcune proprietà; si torna a casa con lo stesso zainetto senza lasciare piccole o grandi proprietà (scarpe, cappellino, maglietta, ecc..) in deposito al Grest.

ABBIGLIAMENTO ADATTO: PRESENTANDOCI BENE, CREIAMO UN CLIMA POSITIVO, SERENO E COSTRUTTIVO; NO SANDALI INFRADITO O ABBIGLIAMENTO DA SPIAGGIA...

0
0
0
s2sdefault

CONVENZIONE con PIZZERIA TIKI TAKI CONSCIO – dal 20 giugno FINO alla fine del mese di luglio – i genitori, adulti, che vanno a mangiare al TIKI TAKI pagano la pizza mentre per i bambini iscritti al grest qualsiasi pizza è GRATIS !!!


Grazie ai nostri Partner principali:

  • FARMACIA CONSCIO
  • COOPERATIVA G. TONIOLO CONSCIO
  • FRATELLI DE MARCHI “DI TUTTO UN PO”
  • AZIENDA AGRICOLA “PACCAGNAN ROBERTO”
  • FATTORIA FAVARO

Il Gr.Est CONSCIO quest’anno ha ricevuto il PATROCINIO DEL COMUNE DI CASALE SUL SILE per usare le strutture comunali (PALESTRA c/o scuola Berto di CONSCIO).

0
0
0
s2sdefault