Percorso
Strutture
A nord della chiesa c'è il Centro Parrocchiale, sede fino a non molti decenni fa dell’Asilo Parrocchiale. Esso fu una delle istituzioni più importanti ed utili del paese. Fondatore benemerito è stato il parroco don Pietro Battocchio (1919).
Ricordiamo innanzitutto la seicentesca ex villa Soranzo, attuale casa canonica, che è descritta dal Mazzotti nel suo Catalogo delle Ville Venete. Essa sorge sul luogo dell’antico convento carmelitano (del XIV o XV secolo), del quale rimangono, pare, le adiacenze (barchessa, cantine, magazzini e stalle), ora incorporate nella casa Zanatta.
A lato della Canonica nel 2007 viene costruita la nuova Sala Parrocchiale, struttura polivalente con cucina, principalmente usata, a luglio, per la Sagra paesana e il Grest e, durante l’anno, per celebrare le Feste della Comunità: luogo di incontri, assemblee, dibattiti, aperta a tutta la comunità.
A sud della Sala Parrocchiale si trovano le principali strutture sportive della parrocchia: un campo da calcio regolamentare, un campo da pattinaggio polivalente in cemento che può essere usato anche come campo da calcio a 5, pallacanestro e pallavolo.
E' una chiesa, è un santuario che nasce dopo un'apparizione mariana accaduta nel lontano 8 settembre 1451. Ecco nei dettagli la sua storia e le sue foto.