Percorso

CPAE

Cos'è ...

CPAE.(Consiglio Pastorale degli Affari economici) ). Secondo il can.537 del Codice di Diritto Canonico e secondo le indicazioni diocesane nella parrocchia Santuario della Natività della Beata Vergine Maria a Conscio di Casale sul Sile (TV) è o costituito dal Parroco pro-tempore e riconosciuto dal Vescovo il Consiglio Pastorale degli affari economici (CPAE), nello spirito del rinnovamento promosso dal Concilio Vaticano II.

Cosa fa ...

Il CPAE aiuta il parroco nell’amministrazione dei beni della parrocchia,fermo restando il disposto del can.532, che afferma che il parroco rappresenta la parrocchia, a norma del diritto, in tutti i negozi giuridici ed ha il compito di curare i beni della parrocchia secondo le norme vigenti. In questi anni ha accompagnato i diversi e delicati, complessi e costosi lavori sulla sala e sulla chiesa.

Da chi è formato ...

Il CPAE è formato di n.9 componenti, indicati dal parroco e nominati direttamente dal vescovo per il servizio. 

Quando si ritrova ...

Generalmente il CPAE si incontra una volta al mese e tutte le volte che si rende necessario secondo le esigenze del momento.

Al via il progetto Chiesa Viva e Sicura, la campagna raccolta fondi della parrocchia di Conscio per il restauro e consolidamento del tetto della Chiesa Santuario di Conscio. Le parole di Don Fabio:

0
0
0
s2sdefault